QUESTO SITO NASCE DALLA VOLONTÀ DI CONTRIBUIRE A SCIOGLIERE I DUBBI SULLE NORMATIVE E LE PROCEDURE, RACCOGLIENDO IN UN'UNICA SEDE I CHIARIMENTI CHE VIA VIA VENGONO FORNITI DAL LEGISLATORE E DAGLI ORGANI DI COMPETENZA IN MATERIA.

Questo sito rappresenta una voce slegata dagli organi istituzionali ed è frutto della volontà di un'azienda produttrice di tende da sole ed altre schermature solari di aiutare a fare chiarezza sull'argomento.


Come molti sanno, anche quest’anno le schermature solari - come quelle proposte da Pronema - rientrano tra le opere di risparmio energetico che hanno accesso alla detrazione fiscale del 50% di tutte le spese sostenute. Ma le normative - e la disinformazione perpetuata da alcuni produttori concorrenti - lasciano parecchi dubbi nella testa di chi volesse beneficiarne.

 

Oltre all’Ecobonus 50%, per i lavori eseguiti dal 1° luglio 2020 al 31.12.2021, in specifiche situazioni è possibile accedere al Superbonus 110%. A tal proposito, in una pagina dedicata, abbiamo sintetizzato i contenuti salienti del Decreto Rilancio del 19 maggio 2020: una straordinaria opportunità offerta agli immobili residenziali adibiti ad abitazione principale e ai condomìni.

Il sito ENEA per la compilazione della richiesta di detrazione è online dal 1° aprile 2015. Restiamo invece in attesa che l’Agenzia delle entrate ed ENEA pubblichino le modalità operative per l’accesso al recente Superbonus 110%.

Per ogni tipologia di beneficio fiscale dedicato al risparmio energetico, e utilizzabile per la detrazione delle spese relative alle schermature solari, abbiamo preparato una pagina di approfondimento.

 

Sarà nostro impegno - con l'aiuto di Alessandro Palazzo, architetto esperto in riqualificazione energetica - aggiornare continuamente gli utenti sulle novità che gli organi preposti pubblicheranno, anche in occasione delle sollecitazioni che giungono dalle associazioni di categoria e dai dubbi interpretativi che in taluni casi emergono.

 

 

Rimani aggiornato.

Registrati alla mailing list di Pronema per aggiornamenti, approfondimenti e notizie su bonus fiscali, riqualificazione energetica e schermature solari.

 


Dillo in giro...

Bonus Energia è un'iniziativa di PRONEMA s.r.l. per informare e fare chiarezza sulle detrazioni fiscali su tende da sole e altre schermature solari che rientrano tra le opere di risparmio energetico ed hanno accesso alla detrazione fiscale del 110% o del 50% delle spese sostenute.

Pronema s.r.l. - Via Gallone, 6 - 28010 Agrate Conturbia (NO) - Italia - Tel. (+39) 0322 505050 - www.pronema.it

 

Sede legale: Viale Premuda, 46 – 20129 Milano - P.IVA 01701360032 - Cod. fiscale 01701360032

Ufficio registro imprese e n° di iscrizione: Iscr. Reg.imprese di Milano nr. 01701360032

N. REA MI 1830605 Capitale versato: 100.000 Euro I.V.